Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Playa de ses Salines

Clicca sulle foto per zoomare

La spiaggia

La spiaggia di Salinas e’ una stupenda striscia di sabbia bianca e finissima che si allunga per circa un chilometro, spalleggiata da pini e dune che le conferiscono un’aria a meta’ tra l’esotico e il nostrano. Questo e’ senza dubbio la zona di mare piu’ gettonata di Ibiza, dove la massa di accaniti festaioli e fanatici di abbronzature estreme amano mettersi in mostra e sfilare sotto gli occhi del “pubblico” piu’ fashion dell’isola.

La spiaggia e’ punteggiata qua e la’ da zone rocciose che dividono virtualmente le varie parti del lido: nella fascia ovest, vicino al café Guarana’, stazionano famiglie e gruppi più calmi e moderati, che prendono il sole circondati da palette e secchielli abbandonati sulla spiaggia dai moltissimi bambini presenti in questa sponda famigliare. Nella parte est il panorama cambia: intorno al café Sa Trinxa si radunano i più mondaioli frequentatori di Ibiza che mostrano i loro corpi dorati, ostentando a volte un’abbronzatura totale (numerosi nudisti popolano questa porzione di spiaggia). Da non perdere le piccole insenature sabbiose che si trovano proprio al di la’ del chiringuito Sa Trinxa:

questi golfetti, sviluppatisi da bizzarre formazioni rocciose, recentemente sono stati adornati da eccellenti scultori con immagini incise nella roccia che delimita la costa; queste opere d’arte raffigurano creature fantastiche, come ad esempio un terrificante dragone con i denti bene in mostra che indossa una antica maschera Maya. Al di là di queste calette finisce la zona sabbiosa ed inizia uno stretto promontorio arido e roccioso, alla fine del quale si trova, l’antica torre difensiva Torre de ses Portes, da cui si gode di una meravigliosa vista sull’isola di Formentera.

Posizione

Caratteristiche

  • Consigliata a un turismo giovane.
  • Ombrelloni e lettini: Si
  • Bar e ristoranti: Si
  • Servizio Bus: Per Ibiza