Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Benirras

Clicca sulle foto per zoomare

La spiaggia

E’ una delle spiagge più famose di Ibiza, e la sua popolarità è largamente meritata: è un posto idilliaco, con la sua baia che si estende per 300 metri, circondata di scogliere verdeggianti e rigogliose.

Oltre ad essere un luogo di una incredibile bellezza, questo e’ stato il cuore della cultura hippy degli anni sessanta, e le leggende narrano di feste infinite e senza freni. Ancora oggi, ogni domenica, la festa dei “Tamburi della Pace” richiama moltissime persone. Questo posto è così caro agli hippy dell’isola anche perchè è riuscito a rimanere piuttosto incontaminato, visto che per anni lo sviluppo industriale e l’urbanizzazione sono stati severamente controllati e limitati; le uniche costruzioni presenti sono tre piccoli ristoranti sulla spiaggia, aperti da maggio ad ottobre e qualche week-end invernale, e alcune sobrie villette sulle colline che sovrastano la cala.

Inoltre, dalla baia si può vedere l’isolotto di Cap Bernat, letteralmente venerato dagli hippy della comunità spirituale: alcuni dicono che la forma dell’isola ricorda una donna che prega, altri un enorme neonato, altri una Sfinge…alla luce del giorno, e senza essere condizionati dalle credenze popolari, l’isola sembra… solo un’isola!!!!

Posizione

Caratteristiche

  • Ombrelloni e lettini: Si
  • Bar e ristoranti: Si
  • Servizio Bus: No