Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Cala Conta

Clicca sulle foto per zoomare

La spiaggia

Formata da varie calette situate in un ambiente naturale di straordinaria belleza è una delle mete preferite dai turisti. Si potrà inoltre ammirare il colorito spettacolo del sole al tramonto con le piccole isole di s’Espartar, des Bosc e sa Conillera come silenziosi protagonisti. La combinazione del brillo della sabbia ed il riflesso del sole sulle sue acque di color turchese fanno di questo luogo un vero paradiso in qualsiasi epoca dell’anno.

Proprio di fronte al golfo di Cala Compte, leggermente a largo, si trovano due bellissime isolette: s’Illa des Bosc e Conillera. S’Illa des Bosc, che vuol dire “Isola delle foreste”, ha un nome un po’ ingannevole, in quanto è stata completamente deforestata per un incendio che ha distrutto tutti gli alberi più di un secolo fa. L’isolotto dista dalla costa di Ibiza solo 400 metri, ma la traversata è consigliata unicamente a nuotatori abili ed esperti, ed esclusivamente con un mare completamente piatto: infatti in questo corridoio marino che divide Cala Compte da s’Illa des Bosc sono spesso presenti forti correnti sottomarine.

L’isola di Conillera è molto più estesa di s’Illa des Bosc, e si trova leggermente a nord di quest’ultima. L’isola è visibile da vari punti della baia di Sant Antoni, da cui il suo lungo contorno rialzato ricorda la forma di una balena arenata. La storia dell’isola è molto affascinante e gremita di leggende di ogni genere: si dice ad esempio che sia il luogo di origine di Annibale, oppure si afferma che vi si può trovare la pianta allucinogena “beleno blanco”, che viene raccolta dai pagani praticanti, i quali ne fanno un falò durante la notte di Sant Joan.

Posizione

Caratteristiche

  • Spiaggia di ridotte dimensioni .
  • Ombrelloni e lettini: Si
  • Bar e ristoranti: Si
  • Servizio Bus: Per S. Antonio