Vivi l'isola

I mitici “pasacalles”: le sfilate promozionali delle migliori discoteche Ibiza

L’isola è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e le sue famose discoteche Ibiza. Oltre alla musica, i club dell’isola sono anche note per le loro sfilate promozionali, dove i ballerini e i performer indossano costumi creativi e sorprendenti, passeggiando tra i vicoli del porto. Si tratta di una sorta di pre-serata, per promuovere la festa che si svolgerà poche ore più tardi in questi famosissimi locali notturni.

Le sfilate promozionali delle discoteche al porto Ibiza città

Uno dei club più famosi per le sue sfilate è il Pacha Ibiza, che durante le sue serate presenta regolarmente performance di ballerini, acrobati e artisti del fuoco. Il club ha anche un’atmosfera unica, con un design accattivante e un’illuminazione creativa che rende il tutto ancora più spettacolari.
Tra le sfilate promozionali più divertenti, spicca quella della festa Flower Power, a tema hippie e figli dei fiori. Di fatto tutte le vie principali del quartiere del porto di Ibiza città vengono decorate con fiori giganti e coloratissimi festoni. Quando cala la sera poi, i ballerini e gli animatori della festa iniziano a sfilare cantando e ballando con i passanti le canzoni classiche di quell’epoca.
Ibiza ha tra l’altro una connessione speciale con gli anni ’70, quando gli hippy arrivarono sull’isola per cambiare per sempre lo stile di vita di questo luogo magico e particolare. Ancora oggi si respira questa atmosfera nei mercatini hippie Ibiza, perfetti per fare un po’ di shopping durante una vacanza.

Ovviamente non solo Pacha promuove questo tipo di sfilate, anzi, si tratta di una vera e propria sfida tra le migliori discoteche. Tutte le sere infatti Ushuaïa, Hï e Amnesia cercano di organizzare una sfilata promozionale più impressionante delle altre. In fondo si tratta di un modo molto particolare di farsi pubblicità, ma sicuramente molto funzionale. Tramite le caratteristiche dei personaggi che sfileranno, i turisti sapranno già identificare che tipo di festa quella notte farà più al caso loro.

Per esempio la festa Ants dell’Ushuaia, è una delle più underground tra quelle proposte da questo superclub. Si promuove infatti con sfilate più minimal, caratterizzate dai classici ballerini vestiti di nero da capo a piedi, a rappresentare le formiche, simbolo indiscusso di questa ormai leggendaria festa.
Questo club, votato tra i migliori al mondo, si trova a Playa d’en Bossa, una scelta ideale per chi vuole soggiornare vicino alle discoteche Ibiza.

Se invece si tratta di serate con un target più rivolto alla comunità LGBT+, molto popolari sull’isola, preparatevi a un vero show. Le sfilate di serate mitiche con La Troya Asesina o il Supermartxe, hanno fatto la storia di questi passaggi promozionali tra le vie del porto. Sono infatti queste le sfilate più divertenti e originali, assolutamente da non perdere.

La sfilate promozionali in spiaggia, con sconti e liste per le serate più belle Ibiza

I club di Ibiza non si promozionano solo alla sera però, capita infatti spesso di vedere i ballerini e i promoter delle serate che sfilano in spiaggia.
Ovviamente l’obiettivo e farsi notare, con bandiere, costumi a tema con l’animazione della festa e corpi spettacolari in bella mostra.

Oltre ai ballerini, ci saranno anche i PR che offriranno sconti o liste con accesso privilegiato. Normalmente si tratta di volantini o bracciali che permettono di pagare l’ingresso scontato entro una determinata ora. Sempre meglio comunque chiedere esattamente come funzionano e quanto si dovrà pagare alla porta, per evitare spiacevoli sorprese.

Questi passaggi promozionali avvengono di solito sulle spiagge più frequentate dai giovani e dai clubber in generale. Tra queste troviamo quelle di San Antonio città, Playa Talamanca, ma soprattutto Salinas e la mitica Playa d’en Bossa.

L’animazione e i ballerini dei club di Ibiza

In generale, le sfilate delle discoteche di Ibiza sono un’esperienza indimenticabile, che rende la notte ancora più magica. Gli artisti si esibiscono con costumi creativi e colorati, accompagnati da una musica incessante e un’illuminazione spettacolare. Ogni discoteca ha la sua atmosfera e il suo stile unico, ma tutte offrono un’esperienza di alto livello per chi cerca una notte di divertimento e intrattenimento puro.

Secondo noi, le sfilate delle discoteche di Ibiza sono un’esperienza che non si può perdere per chi visita l’isola durante la stagione estiva. Offrono spettacoli sorprendenti e un’atmosfera unica, che rendono la notte ancora più indimenticabile.

Alloggi e Case Vacanza

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi