Vivi l'isola

Dove soggiornare a Ibiza per essere vicino alle discoteche dell’isola

L’isola di Ibiza è una delle mete più ambite per le vacanze estive. Famosa per la dinamica e inarrestabile vita notturna, è la destinazione ideale per tutti i festaioli. Chi organizza una vacanza sull’isola, lo fa, prima di tutto, per potersi divertire in uno dei tanti locali notturni. Il Bora Bora, l’Ushuaia, l’Amnesia, o il Pacha, sono solo alcuni dei più famosi. Questo articolo serve proprio a capire dove soggiornare a Ibiza per essere il più vicino e comodo possibile a questi e a molti altri locali.

Per evitare di non riuscire a trovare un alloggio adatto, o di non trovare proprio alcuna disponibilità, il consiglio è sempre quello di informarsi prima su alloggi e prezzi nella località scelta, e prenotare con anticipo, così da evitare delusioni. Inoltre, è consigliabile valutare le proprie esigenze e preferenze prima di scegliere la località dove soggiornare ad Ibiza durante le vacanze estive.

Dove soggiornare a Ibiza per vivere la movida

Ibiza è famosa per la sua movida, con numerose discoteche e locali notturni che animano le notti dell’isola durante tutta la stagione estiva. Chi è alla ricerca di una zona dove soggiornare a Ibiza per vivere appieno la movida dell’isola e trovarsi vicino alle discoteche e ai locali più famosi, ci sono alcune località che possono essere particolarmente adatte.

Le località più famose per la vita notturna ad Ibiza sono:

  • Playa d’en Bossa – la spiaggia più lunga dell’isola, ospita alcune delle discoteche più famose al mondo, come e Ushuaia.
  • Eivissa – Ibiza città (Eivissa in catalano) è una delle località più gettonate dai giovani per la vita notturna che ospita discoteche storiche come il Pacha. È una delle zone più turistiche dell’isola e offre una vasta scelta di alloggi, ristoranti e locali notturni. A pochi minuti dal centro città si trova anche un’altra grande e famosa discoteca molto amata dai ragazzi: Amnesia.

Appartamenti Playa d’en Bossa

Playa d’en Bossa è una delle località più famose per la vita notturna ad Ibiza. La spiaggia di Playa d’en Bossa è la più lunga dell’isola e ospita alcune delle discoteche più famose al mondo, come , Ushuaia e, a pochi minuti di auto dal centro città, troviamo anche Amnesia. Inoltre, nei pressi della spiaggia si trovano numerosi locali notturni, bar, ristoranti e negozi, che rendono questa zona particolarmente vivace durante tutta la stagione estiva.

Prendere degli appartamenti Playa d’en Bossa per le vacanze estive può essere una scelta conveniente per chi desidera essere vicino alla movida dell’isola e avere la possibilità di trascorrere le serate in discoteca o in altri locali notturni. Inoltre, gli appartamenti offrono la possibilità di cucinare i propri pasti e di avere un po’ di privacy, il che può essere molto utile soprattutto durante un viaggio di gruppo con gli amici.

Appartamenti Ibiza centro

Ibiza, o Eivissa in catalano, è la città principale dell’isola di Ibiza. Èil cuore storico della città, con le sue strette viuzze, i suoi antichi edifici e il suo animato centro commerciale. Ibiza centro è anche una delle zone più vivaci della città, con numerosi bar, ristoranti, negozi e locali notturni che rimangono aperti fino a tardi durante tutta l’estate.

Un Hotel Ibiza Centro dove trascorrere le vacanze estive è una scelta per tutti coloro che hanno intenzione di scatenarsi ogni sera in discoteca e ballare fino alle prime luci dell’alba. Il problema su dove alloggiare a Ibiza si risolve molto facilmente scegliendo uno dei tanti alberghi presenti nel centro città.L’importante èinformarsi in anticipo sulla disponibilità e sui prezzi, e prenotare con anticipo per evitare delusioni.

Consigli su dove soggiornare a Ibiza

Non solo movida! L’isola di Ibiza, infatti, è una destinazione ideale per le vacanze estive anche per chi viaggia con bambini, con numerose spiagge sabbiose, acque cristalline e un’ampia scelta di alloggi e servizi per famiglie. Ecco 3 località di Ibiza ideali dove soggiornare a Ibiza con bambini:

  1. Santa Eulària des Riu – situata nella parte orientale dell’isola, Santa Eulària des Riu è una località tranquilla e adatta a famiglie con bambini, con una lunga spiaggia di sabbia fine e numerosi servizi per famiglie, come parco giochi, campi da gioco e miniclub.
  2. Portinatx – situata nella parte nord-orientale dell’isola, Portinatx è una località tranquilla e riservata, con tre spiagge di sabbia fine e numerosi alloggi e servizi per famiglie, come piscine, parco giochi e miniclub.
  3. San Antonio – collocata nella parte ovest dell’isola, San Antonio è una località animata e adatta a famiglie con bambini. Gli Hotel Ibiza San Antonio offrono ai propri ospiti una vasta gamma di servizi, ideali per chi viaggia con i più piccoli.

La Movida: le discoteche Ibiza più famose del mondo

Ibiza, famosa in tutto il mondo per la sua vivace movida notturna, conta numerose discoteche e locali notturni che attirano migliaia di visitatori ogni estate. Nonostante il costo medio alto delle discoteche e dei locali notturni a Ibiza, molti turisti considerano l’esperienza di trascorrere le vacanze su quest’isola irrinunciabile per vivere appieno la movida notturna.

Le discoteche di Ibiza sono, infatti, tra le più famose al mondo, con nomi come , Ushuaia, Amnesia e Pacha, che ogni anno ospitano le performance di alcuni dei DJ più famosi a livello internazionale. I locali notturni di Ibiza, inoltre, offrono un’ampia scelta di musica e intrattenimento per tutti i gusti, dalla musica house alla techno, dal reggae alla salsa.

Molti, prima di partire si informano su quanto costa Ibiza e la sua sfrenata vita notturna e, nonostante il costo medio alto delle discoteche e dei locali notturni, l’isola offre anche numerose altre opportunità per divertirsi e vivere la movida notturna. Ad esempio ci sono moltissimi bar con musica dal vivo, oppure pub e ristoranti con terrazze dove trascorrere le serate all’aperto.

Alloggi e Case Vacanza

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi