Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Sport e benessere a Ibiza: 5 attività da provare assolutamente

18/03/2015
Sport e benessere a Ibiza: 5 attività da provare assolutamente
Sport e benessere a Ibiza: 5 attività da provare assolutamente

Dimenticatevi per un attimo delle feste sfavillanti, delle notti in discoteca e delle spiagge da sogno di Ibiza e lasciatevi trasportare su un’isola diversa, autentico gioiello delle Baleari con tantissimo da regalare per gli amanti dello sport, del benessere e del divertimento in mezzo alla natura. Un viaggio nella seconda dimensione di Ibiza, alla scoperta di attività alternative al divertimento notturno più classico e in grado di regalare momenti di vera magia tra le meraviglie delle acque e dell’entroterra dell’isola.

La prima attività che vi suggeriamo è alla portata di tutti, ma offre divertimento e una bella dose di sfida anche per i più atletici e preparati. Astenersi persone con problemi con le altezze. Il parco avventura di Acrobosc, costruito tra gli alberi della pineta nei pressi di Cala Pada, offre due tipi di percorsi attrezzati tra i pini, uno a pochi metri da terra e l’altro vicino alle cime. Sempre in massima sicurezza, grazie alle imbracature e ai cavi di sostegno in acciaio, ci si diverte a saltare e volare tra un ramo e l’altro attraversando ponti di corda, carrucole e passerelle.

Chi ama starsene con i piedi ben piantati a terra, e magari ha prenotato un appartamento a Ibiza porto per l’estate ma vuole conoscere anche il resto dell’isola, può scegliere uno dei tanti percorsi escursionistici sull’isola organizzati dalla Ibiza Walking Association. Un’associazione specializzata in camminate per piccoli gruppi a pagamento ed eventi di beneficenza dedicati al mondo degli escursionisti. Particolarità di questi percorsi di trekking, rispetto ai più tradizionali sentieri di montagna, sono le tappe intermedie nei meno noti angoli di Ibiza: spiagge segrete, nuotate in totale isolamento, scogliere a picco sul mare per tuffi mozzafiato e tanti altri scorci unici che solo l’isla blanca può regalare. 

Nei dintorni di San Juan, villaggio raggiungile in auto o in moto, si trova invece l’Ibiza Horse Valley, un’attrazione davvero particolare e dal fascino unico, soprattutto per chi ama muoversi nella natura e la compagnia degli animali. Si organizzano escursioni a cavallo per ragazzi e adulti, fino a un massimo di 4 persone, nelle foreste e sulle alture del nord dell’isola. Il numero ridotto è l’ideale per godere dei panorami e dei silenzi di Ibiza senza trasformare il tutto in una chiassosa gita turistica.

In un’isola come Ibiza non possono, però, mancare le attività legate a una delle risorse più spettacolari di questo paesaggio: il mare. Lo Scuba Diving Center di Ibiza organizza quotidianamente immersioni nei fondali della zona, sia per principianti senza attrezzatura, alla ricerca di una giornata diversa dal solito, che per persone avviate alle immersioni e con esperienza di attività subacquea.

Lasciamo per ultima un’attività classica nel repertorio del divertimento marittimo dell’isola: il parasailing organizzato da Take Off Ibiza nella baia di San Antonio. Oltre alla classica offerta di sport acquatici come kite e windsurf, navigazione a vela e su catamarano, infatti, avrete l’occasione di planare in paracadute sulle stupende acque della zona, magari con un bel tramonto infuocato sullo sfondo, trainati dai velocissimi motoscafi del gruppo fino a quasi 400 metri di altezza.

Avventure in altezza, camminate a piedi o a cavallo per gli angoli nascosti, immersioni e tutto il meglio degli sport acquatici rendono Ibiza meta non solo di discoteche e relax ma anche di sport e vita all’aria aperta dove realizzare qualche sogno adrenalinico o da surfisti del mar Mediterraneo!