Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Playa den Bossa: tra lusso, playa e fiesta - Tutto quello che dovete sapere sulla località di moda ad Ibiza!

24/03/2016
Playa den Bossa: tra lusso, playa e fiesta - Tutto quello che dovete sapere sulla località di moda ad Ibiza!
Per molti Ibiza è sinonimo di festa e divertimento, che a loro volta fanno rima con una località specifica sull’isola: Playa d’en Bossa

Non è certo un caso che proprio qui si trovino alcuni dei locali storici di Ibiza, tra cui ovviamente rientrano il beach club Bora-Bora e la discoteca Space, entrambi resi celebri nell’arco degli anni per i loro afterhours. In questa zona l’offerta turistica è molto variegata, soprattutto negli ultimi anni infatti gli hotel ed appartamenti economici, che tanto piacciono ai giovani festaioli, sono stati affiancati da strutture di lusso come l’Hard Rock Hotel, il Grand Palladium White Island e gli ormai mondialmente famosi Ushuaia Beach Hotel ed Ushuaia Tower. Questi ultimi hanno infatti cambiato per sempre la considerazione di quest’area e attirato clienti più esigenti e ricchi che comunque non disdegnano assistere a un pool party con dj del calibro di Avicii, Swedish House Mafia, Martin Garrix o addirittura lo stesso David Guetta!

Sull’onda di questo nuovo turismo di qualità, i ristoranti in prima fila sul mare hanno approfittato per diventare dei veri e propri beach club, dove si può sorseggiare ottimi cocktails ascoltando la musica di sottofondo proposta dai dj locali e anche con la possibilità di godere di un’esperienza culinaria di altissimo livello, tanto a pranzo come a cena. Tra i numerosi ristoranti sulla spiaggia spiccano sicuramente il Nassau Beach Club, Coco Beach, Sir Rocco e Beach House.

Prima di tutto questo però Playa den Bossa esisteva già sulla mappa dei clubber di tutto il mondo, da quando apriva per la prima volte le sue porte il mitico Space, la discoteca che ha dato vita per anni alla fama di Ibiza come capitale della festa senza orario. Apriva alle 8 di mattina con gli after hours nella terrazza a cielo aperto e chiudeva quando ormai era già ora di tornare a riempire le piste di locali come Pacha, Amnesia e Privilege. Con gli anni le leggi sono cambiate, di conseguenza anche lo Space si è trasformato in una discoteca notturna, che non per questo ha perso il suo fascino. Ne sono la prova le feste organizzate qui da dj come Carl Cox, Richie Hawtin, Luciano, Armin Van Buren solo per nominarne alcuni.

Ma non dimentichiamoci che Playa den Bossa, lo dice il nome stesso, è una spiaggia, una delle più lunghe dell’isola tra l’altro. Qui si possono fare attività acquatiche di ogni tipo, windsurf, kayak, stand up paddle, banana boat, moto d’acqua etc, così come trascorrere giornate tranquille al sole nella zona più a sud della spiaggia. E se poi al pomeriggio avete già voglia di iniziare a sgranchirvi le ossa e ballare un po’ con i piedi nella sabbia, potete sempre andare al Bora-Bora o cercare tra i vari chiringuitos quello con il miglior ambiente e ordinarvi un buon mojito!

Ricordatevi però che la notte a Ibiza è lunga... e va vissuta, per questo al momento di scegliere la vostra sistemazione sull’isola ricordatevi che Playa d’en Bossa è il posto perfetto per potervi muovere agilmente tra spiaggia, aperitivi e discoteche, potendo scegliere se risparmiare qualcosa e affittare un appartamento oppure prenotare una suite super-lusso in uno degli hotel più alla moda.