Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Eivissa Medieval 2015: la fiera medievale di Ibiza tra storia e turismo

02/04/2015
Eivissa Medieval 2015: la fiera medievale di Ibiza tra storia e turismo
Dopo il successo crescente delle scorse edizioni, la fiera medievale di Ibiza conferma anche a maggio di quest’anno la sua presenza tra gli eventi di spicco della stagione pre-estiva dell’isola. In attesa delle pazze feste danzanti dell’estate, i turisti più precoci e gli isolani avranno di che divertirsi durante le giornate del Mercat Eivissa Medieval 2015, con manifestazioni e spettacoli a tema storico tra le strade del centro storico di Ibiza, all’interno delle poderose mura fortificate della cittadina.

La fiera, confermata da 7 a 10 maggio, si ripropone con la medesima formula dell’anno passato, migliorandola. Forte delle decine di migliaia di visitatori dell’ultima edizione, ancora una volta la Dalt Vila di Ibiza, la città alta, si animerà di figure affascinanti e pittoresche come giullari, menestrelli, falconieri, mercanti di spezie e ballerine esotiche, oltre a una quantità di artigiani e ristoratori alle prese con le antiche arti.

Orafi, tessitori, fabbri e cuochi tradizionali animeranno con le loro bancarelle i vicoli della cittadella con suoni, odori e sapori antichi, facendo vivere al turista le atmosfere e il fascino dell’epoca dei cavalieri. Dal mattino fino alla sera, Eivissa Medieval propone ogni tipo di evento, dai concerti con strumenti antichi alla sfida tra guerrieri in armatura, dalla caccia con i rapaci agli spettacoli teatrali, degli sbandieratori e dei mangiafuoco.

La fiera medievale di Ibiza è l’occasione perfetta per staccare dalla monotonia e vivere un rilassante  weekend fuori stagione, lontano dalla frenesia delle metropoli e dagli impegni lavorativi. Le soluzioni di alloggio ideali sono ovviamente quelle più vicine al centro storico, come ad esempio i comodi appartamenti dell’Hotel El Puerto, nella zona della marina, oppure strutture un po’ più distanti come l’Hotel Destino del gruppo Pacha, direttamente sulla spiaggia di Talamanca, perfetto per una passeggiata di ritorno dai mercatini della fiera.

I motivi per apprezzare questa tre giorni di eventi a tema medievale sono moltissimi, sia per il pubblico dei bambini che per i più grandi. L’idea è quella di un viaggio indietro nel tempo in un’epoca dal fascino intramontabile, in un piccolo mondo ricreato alla perfezione anche nei minimi dettagli, dai costumi tradizionali alle decorazioni, dai cibi al modo di parlare. Inoltre, la location della manifestazione può essere considerata un’attrazione a sé stante.

I bastioni fortificati della cittadella alta, segnalata dall’UNESCO come fortezza meglio conservata del Mediterraneo, testimoniano un passato reale e ben presente nella città vecchia: il tempo dei saraceni, dei cavalieri e dei grandi vascelli a vela. Chi non ama particolarmente la storia potrà godersi ugualmente la festa con prelibatezze culinarie preparate appositamente per l’occasione come il pulpo a la gallega o le tapas medievales.

L’acropoli di Ibiza, che ospita la fiera, arricchisce l’atmosfera festaiola del Mercat Medieval con la maestosità delle mura, delle merlature e degli acciottolati. Immersi nella storia e nel fascino ibizenco, si trascorrono ore di allegria e festa in un ambiente multiculturale senza eguali nel Mediterraneo, a due passi dalle stupende spiagge e dal porto. Chi volesse concludere con una serata in discoteca, il Pacha inizia la sua stagione proprio in questi giorni. Per chi volesse rimanere più a lungo, a maggio si concentrano la maggior parte delle serate d’apertura dei club più esclusivi di Ibiza.

Mercat Eivissa Medieval
7-8-9-10 maggio 2015


Dame e cavalieri, vi aspettiamo!