Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Vacanze a Ibiza con la famiglia: 3 buone ragioni per prenotare subito!

28/05/2015
Vacanze a Ibiza con la famiglia: 3 buone ragioni per prenotare subito!
La fama di isola festaiola dalle notti senza fine è solo uno dei tanti volti di Ibiza, che si rivela destinazione ideale anche per la famiglia in cerca di mete adatte alle vacanze con bambini che possano soddisfare i desideri di tutti, grandi e piccini. Ma quali sono le caratteristiche che rendono Ibiza una destinazione per famiglie perfetta? Cosa offre oltre il clamore dei club notturni e delle spiagge affollate?

1. Hotel e residence con servizi dedicati

Prima di prenotare un appartamento in un residence o una camera in hotel a Ibiza per voi e la vostra famiglia, la cosa da fare è sicuramente scegliere la zona giusta e assicurarsi che la struttura selezionata abbia tutto il necessario per i nostri bisogni, specie dei più piccoli. Tra le diverse possibilità di alloggio a disposizione su IbizaVuela, ci sentiamo di consigliarvi l’Hotel Miami di Es Canar, vicino a Santa Eularia, oppure l’Hotel Victoria a Talamanca, più vicino alla città di Ibiza.

Entrambi questi alberghi per famiglie di Ibiza offrono servizi dedicati per i bambini, organizzano animazione e serate di intrattenimento e sono situate vicino a spiagge attrezzate con fasciatoi e seggiolini, a volte presenti anche nei chirinquito sulla spiaggia. A parte la zona di San Antonio, Playa den Bossa e il centro di Ibiza, dove si concentrano la maggior parte dei giovani in cerca di notti brave e divertimento, la parte orientale dell’isola sembra fatta apposta per il divertimento in famiglia.

2. Spiagge di sabbia fine con fondali bassi

Ai più piccoli piace moltissimo giocare sulla spiaggia, fare buche e costruire castelli di sabbia. Ibiza, da questo punto di vista, offre solo l’imbarazzo della scelta, tra spiagge di sabbia fine, acqua trasparente e numerosi fondali mai troppo alti, ottimi per il divertimento  dei bambini in tutta sicurezza.

Nella parte est dell’isola, da non perdere la spiaggia di Santa Eularia e la vicina Cala Nova, oppure la spettacolare Cala Llonga, sovrastata dalla scogliera e di facile accesso. Verso ovest, oltre Eivissa città, bellissime Cala Bassa e Cala Tarida, ideali anche per godersi infuocati tramonti mentre i ragazzi giocano in acque tranquille e sempre pulite.

3. Itinerari divertenti e avventurosi

L’isola di Ibiza, oltre a spiaggia, mare e ottima cucina per tutte le età, offre anche percorsi e attrazioni per movimentare la giornata e soddisfare l’infinita curiosità dei bambini. A sud c’è il Parco delle Saline, perfetto per escursioni in mezzo alla natura oppure per stupirsi di fronte agli enormi accumuli di sale, stagni di acqua marina e fenicotteri rosa, magari dalla cima della Torre de sa Sal Rossa, punto di osservazione ideale per osservare il panorama circostante.

Altra attività sempre apprezzatissima dai ragazzi sono le escursioni a cavallo nell’entroterra dell’isola. Ibiza è infatti un luogo naturalistico di grande bellezza, con percorsi di varia difficoltà adatti al trekking e al cicloturismo, oltre che all’equitazione turistica. Interessante alternativa marina per i ragazzi un po’ più grandi, divertenti gite in kayak per famiglie, organizzate nell’affascinante riserva dell’isola di Es Vedrà, nella parte sud occidentale di Ibiza.


Ad ogni nuovo viaggio Ibiza si dimostra un’isola ricca di opportunità e possibilità per il turismo di tutte le età, sia per chi vuole trascorrere rilassanti vacanze in famiglia che per i giovani alla ricerca di memorabili serate tra club e DJ di fama internazionale. Se volete conoscere altre curiosità su Ibiza, non perdete gli altri articoli del blog IbizaVuela con informazioni utilissime per chi cerca appartamenti in affitto o camere in albergo per le proprie vacanze sull’isola!