Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Ibiza Porto: il cuore della movida di Eivissa, la tua tappa obbligatoria

10/04/2015
Ibiza Porto: il cuore della movida di Eivissa, la tua tappa obbligatoria
Oggi vi portiamo a scoprire quello che è il centro della movida, l’anima vera della Isla Blanca, dove storia e divertimento si fondono e creano un’atmosfera davvero unica: Ibiza Porto.

Con le sue tortuose e suggestive viette, i mercatini e i negozi aperti fino a tardi e soprattutto con i suoi locali e i suoi pub, la zona del porto è l’ideale per passare il pre-serata a Ibiza, in attesa dell’apertura delle discoteche (le porte non si aprono mai prima di mezzanotte, e la nottata comincia a scaldarsi veramente intorno all’una).

Se arrivate a Ibiza in traghetto o in nave (da Barcellona ci si impiega intorno alle 10 ore, mentre da altre parti della Spagna anche 4 o 2) attraccherete per forza lì e, appena sbarcati, una splendida vista si aprirà davanti a voi: il porto corrisponde infatti al centro storico della città di Eivissa e da questa privilegiata posizione è possibile avere una suggestiva visione d’insieme dell’intero borgo, con la sua cinta muraria decretata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1999 e la fantastica fortezza di Dalt Vila che con la sua imponenza domina l’intera isola.

Oltre a essere una delle zone più belle dell’isola, Ibiza porto è anche l’area più turistica: per questo negozi e mercatini, qui, rimangono attivi fino alla sera tardi. Certo, i prezzi degli oggetti in vendita non sono fra più i bassi, ma la scelta qui è quanto più varia si possa immaginare, dai prodotti artigianali, ai souvenir, alle bancarelle dedicate esclusivamente alla vendita di vestiti e prodotti hippie. Il posto ideale dove immergersi in una passeggiata tra i colori, la musica e lo spirito tipico spagnolo che non può mancare nelle serate ibizenche. Passeggiando nel pre-serata sicuramente si finirà per ammirare un dei famosi “pasacalles” delle discoteche, ovvero una sorta di flash mob fatto dall’animazione per far assaggiare quello che sarà poi la festa vera e propria nelle varie discoteche. Un appuntamento imperdibile dalle 23 a mezzanotte per scegliere il vostro tipo di serata!

Anche l’offerta di appartamenti Ibiza porto è ampia e variegata: la zona è infatti piena di soluzioni residenziali e hotel adatti a tutte le tasche e che sono comodissimi per vacanze all’insegna del massimo divertimento: dopo lo shopping serale è possibile andare a bere qualcosa in giro per i famosi locali della zona, come lo Space Bar, il Monalisa o lo ZOO Bar. Una volta pronti e “carichi” per la nottata, raggiungere le discoteche che hanno reso Eivissa famosa nel mondo è semplice e comodissimo: in zona Ibiza porto si trovano infatti i club più esclusivi dell’isola come il Lolas o il Cafe Concerto Teatro Pereyra, mentre è facilmente raggiungibile a piedi, con una breve passeggiata, la più famosa discoteca dell’isola: il Pacha.

Alloggiare in zona porto di Ibiza vuol dire essere a pochi minuti a piedi dal centro del divertimento e la possibilità di girare per le calle respirando la particolarità dell’isola. Se si cerca una soluzione in grande stile in questa zona ci si può concedere per esempio l’hotel Royal Plaza, che offre fantastiche suite e un esclusivo servizio SPA, oppure si può puntare sullo storico hotel La Ventana, che a prezzi ragionevoli permette di rivivere le atmosfere di epoche passate, all’interno dell’isola più divertente e giovane di tutta Europa! 
Insomma il Porto di Ibiza è la tappa obbligatoria da concederti nella tua vacanza per poter vivere uno degli aspetti più tipici e affascinanti di quest’isola di stupendi contrasti!