Città
Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Aprire un chiringuito a Ibiza, i nostri consigli

24/01/2015
Aprire un chiringuito a Ibiza, i nostri consigli
Chiringuito a Ibiza? I cinque posti dove realizzare il tuo sogno!

Ibiza è rinomata per essere l’isola dell’estate e del divertimento dove il desiderio di evasione diventa realtà. Ma se il desiderio è quello di cambiare vita e aprire un chiringuito? Beh l’isola blanca offre una miriade di angoli suggestivi dove realizzare il proprio sogno di vivere a contatto con la bellezza del mare e della spiaggia con l’unico pensiero di creare i migliori cocktail di sempre!  Un sogno di libertà che solo un’isola come Ibiza può realizzare nell’azzurro del Mar Mediteranneo. 

Come scegliere, però, i luoghi perfetti per aprire un chiringuito ad Ibiza? Dopo aver girato l’isola in lungo e in largo per cercare i migliori appartamenti ad Ibiza, possiamo tranquillamente stilare una piccola lista di angoli da visitare assolutamente per realizzare il proprio sogno di aprire un chiringuito…o anche semplicemente per visitare i migliori luoghi dell’isola. Ecco quindi la top 5 degli angoli più belli di Ibiza:

- Playa d'en Bossa: la spiaggia più rinomata e la seconda più lunga di tutta l’isola. Aprire un chiringuito qui è la perfetta combo per lavorare in mezzo al vero spirito dell’estate dove la musica a palla è il must have per far ballare tutti i bagnanti e, con un po’ di fortuna, attrarre anche qualche dj alle prime armi per una jam session esclusiva. Ovviamente è anche la spiaggia dove ci sono più attrazioni e più passaggio quindi più difficile da sedurre…ma la vista, la possibilità di un tuffo nel blu e la sensazione di libertà che da supera ogni ostacolo.

- Salinas: la seconda spiaggia top di Ibiza ed allo stesso tempo una delle zone ecologicamente protette dell’isola e che accoglie anche i fenicotteri rosa e volatili di ogni tipo, Salinas possiede tre spiagge dal panorama suggestivo:  Ses Salines, la più famosa, Es Codolar, fatta di ciottoli e con una visione particolare,  Es Cavallet, la spiaggia nudista di Ibiza. Zona tranquilla e frequentata da un target che ama la libertà, in questa zona si può realizzare il proprio  sogno di vivere a contatto con la natura, la bellezza e scaricare tutta la tensione con un tuffo nel mare più blu.

- Figueretas: questa spiaggia è l’angolo dove poter trovare quel tran tran positivo per aprire un chiringuito e dedicarsi solo alla scelta dei cocktail migliori e se aggiungere un angolo per le tapas al proprio sogno di libertà! Spiaggia preferita da tutti i residenti e facilmente raggiungibile in bici (quindi anche punto perfetto per itinerari naturalistici), Figueretas è a pochi chilometri dal centro dell’isola e offre quell’atmosfera da piccola pepita tutta da scoprire. Ovviamente da questo punto privilegiato potrete mandare degli stupendi selfie ai vostri amici per ricordargli come la vostra idea di chiringuito sulla spiaggia sia stata vincente!;) 

- Talamanca: benvenuti nell’angolo più panoramico d’Ibiza. Il golfo di Talamanca protegge una bellissima spiaggia di 900 mt di sabbia fine e bianca che ricorda molto l’immaginario della spiaggia paradisiaca dove trasferirsi lontano da tutto e da tutti. Vicina alla città antica che si erge come sfondo dello spettacolo naturalistico della zona, la spiaggia di Talamanca è piena di sportivi che amano fare windsurf nella baia o un giro in vela. Aprendo il vostro chiringuito qui potrete sedurli con centrifugati, Bloody Mary e chissà magari potrete barattare un giro a bordo di una vela alla scoperta della baia. 

- Sa Caleta: piccola spiaggia nascosta tra le fortezze dove anticamente arrivavano i pirati e allo stesso tempo quel punto dove fare il proprio bagno in tranquillità. Anche punto dove si ritrovano i pescatori con le tradizioni dell’isola. E se la vostra idea di chiringuito si sposasse all’idea di diventare anche l’unico a servire pesce fresco appena pescato e arrostito al momento? Sicuramente potreste diventare il mito dei foodie!

Cinque posti unici di Ibiza che vi faranno innamorare al primo sguardo…e anche se non aprirete mai il vostro chiringuito sulla spiaggia, potrete sempre visitarli nei vostri weekend di stacco dalla quotidianità o in una vacanza all’insegna della leggerezza e del divertimento.